Trustpilot
top of page
3.png

LA FORMAZIONE DI LOGOLANDYA

La formazione è rivolta ai genitori, colleghi, insegnanti ed educatori che vogliono imparare le strategie e le tecniche di stimolazione linguistica dei più piccoli 

Giocare è un istinto, una tendenza naturale insita in ogni bambino; rappresenta il modo di scoprire e capire il mondo, nonché di rapportarsi ai propri simili.

Giocando, i bambini accrescono le loro capacità sociali, perfezionano il linguaggio e lo sviluppo cognitivo, imparano a cooperare e a rispettarsi reciprocamente.

Dato l'estremo successo del corso sul gioco ho deciso di creare un corso sulla stimolazione linguistica e comunicativa attraverso i libri!

La lettura è uno strumento estremamente potente attraverso il quale possiamo stimolare lo sviluppo comunicativo, cognitivo e linguistico dei più piccoli, ma non solo.

Leggendo insieme, potenziamo le loro capacità emotive, relazionali, cognitive, attentive, linguistiche e comunicative.

D.png

Questo corso in modalità asincrona ti fornirà tutti i materiali e gli strumenti di cui hai bisogno per iniziare a lavorare come logopedista.

Nella triennale hai acquisito le nozioni teoriche di base per la valutazione e il trattamento, ma nessuno ti ha detto come fare un colloquio con i genitori, quali errori non commettere e come strutturare una valutazione.

Corso per logopedisti
"Avvio alla letto-scrittura come impostare un percorso di trattamento"

Corso pratico per la corretta impostazione del percorso di trattamento dei ritardi dell'apprendimento della lettura e della scrittura.

Impara e acquisisci un metodo basato sulle evidenze per sostenere i bambini con pregresso disturbo di linguaggio nelle primissime fasi dell'apprendimento della lettura e scrittura.

AVVIO ALLA LETTO-SCRITTURA.png
D.png
bottom of page