Trustpilot
top of page

Acerca de

Il potere dei libri

Se penso alla mia infanzia uno dei ricordi che più mi ritorna in mente è il momento in cui era l'ora di andare a dormire. Io e i miei fratelli ci preparavamo, mettevamo il pigiama, lavavamo la faccia e andavamo a chiamare papà o mamma per farci leggere un libro. Era una nostra routine. Non potevamo farne a meno!

Oltre a essere un'attività divertente e coinvolgente per interagire con il tuo bambino, la ricerca ha dimostrato come la lettura dei libri abbia un ruolo fondamentale nello sviluppo cognitivo, comunicativo, linguistico e accademico dei bambini.

La lettura condivisa di libri aiuta a sviluppare le capacità di pre-alfabetizzazione che sosterranno il bambino quando inizierà la scuola dell'infanzia e la scuola primaria.

Perché è importante che io legga ai miei figli fin dalla nascita?

Le mamme e i papà sanno quando i bambini amino le storie, ma il fatto che la lettura sia fondamentale per lo sviluppo di un bambino è ancora poco diffuso tra i genitori che purtroppo non sempre ne conoscono i benefici!

Secondo il libro del Dipartimento dell'Educazione degli Stati Uniti "Becoming a Nation of Readers", la lettura ad alta voce è l'attività più utile che possiamo fare per costruire le conoscenze necessarie al successo nella lettura.

10 Buoni motivi per.png
10 Buoni motivi per2.png
bottom of page