Trustpilot
top of page

Acerca de

PERCHÉ DOVRESTI GIOCARE CON IL TUO PICCOLO?

“I bambini non giocano per imparare, ma imparano perché giocano”.

Giocare è un istinto, una tendenza naturale insita in ogni bambino; rappresenta il modo di scoprire e capire il mondo, nonché di rapportarsi ai propri simili.

Giocando, i bambini accrescono le loro capacità sociali, perfezionano il linguaggio e lo sviluppo cognitivo, imparano a cooperare e a rispettarsi reciprocamente.

Se il gioco autonomo o con i coetanei è fondamentale, immaginiamo che potenzialità possa avere quello mediato dai genitori.

Se vuoi scoprire come stimolare lo sviluppo comunicativo e linguistico del tuo piccolo durante il gioco clicca sul pulsante in baso! 

f32342_340d78f40d274b21a03638a8a9b13f7a~mv2.jpg

Elisa

Ciao Dana,

Grazie a te per quello che fai e come lo fai. Sei di una dolcezza unica e anche se sono incinta, non vedo L ora di imparare tutte le cose che posso fare per il mio bambino 

Ci vediamo domenica e buona giornata 

Marta

Buongiorno Dana, complimenti per il corso di ieri. Io l'ho seguito con molto entusiasmo, perché essendo insegnante, e mamma di tre bambini alcuni consigli e suggerimenti sono fondamentali!

Angela

Buongiorno dottoressa, ho cominciato ad usare le strategie di cui ci hai parlato durante il corso! Ci tenevo a dirti che stanno funzionando tantissimo con Francesco è sempre più interessato al gioco, ma soprattutto ci divertiamo insieme 

Roberta

Ciao cara Doc,

Ho seguito con molta attenzione il corso di ieri e confermo il mio entusiasmo iniziale, sei fantastica. Sicuramente molto interessante.

Considerato però che ci hai invitate a scriverti e raccontarti cosa ha funzionato e cosa avremmo immaginato diversamente mi permetto.

A me è piaciuto tutto, forse mi sarei aspettata meno teoria e più pratica. Però di contro ho fatto  mie alcune tue considerazioni importanti che applicherò su mio figlio. 

Mi iscriverò al corso sul gioco entro i termini indicati.

Un caro saluto 

bottom of page