Trustpilot
top of page
Famiglia a letto

PARENT COACHING

Un percorso personalizzato per aiutarti a sostenere lo sviluppo linguistico e comunicativo del tuo piccolo

Un programma di 10 settimane dedicato a te!

Sai che durante i primi 3 anni di vita dei bambini sono proprio la mamma e il papà i principali stimolatori?

Grazie al tuo linguaggio e alle tue stimolazioni il tuo piccolo imparerà a comunicare e poi a parlare.

La ricerca scientifica ha dimostrato come determinati stili di interazione favoriscono ed accelerano l’apprendimento linguistico, mentre altri, al contrario, tendono ad ostacolarlo e rallentarlo.

primi passi.png

OBIETTIVI

In queste 10 settimane imparerai le caratteristiche di una comunicazione stimolante. Scoprirai tantissime strategie per accompagnare il tuo bambino verso la scoperta della comunicazione e imparerai a metterle in pratica.

5 SESSIONI INDIVIDUALI E PERSONALIZZATE

Durante la mia carriera professionale, ho avuto la fortuna di conoscere gli strumenti e le tecniche in grado di sostenere e  accelerare lo sviluppo del linguaggio e della comunicazione.

Ho imparato che non esiste un approccio univoco, per cui è difficile scrivere una formula che vada bene per tutti!

50 MINUTI INTERAMENTE DEDICATI A TE!

50 minuti si sono rivelati la quantità di tempo ottimale. 

Una parte del tempo sarà dedicata a modellare le tecniche e le lezioni, mentre il resto sarà utilizzato per discutere con voi di ciò che state provando, di ciò che state imparando e di come implementare le tecniche che state imparando in classe e a casa.

LO SAPEVI?

1 anno.png

Plasticità cerebrale

Il cervello di un bambino nei primi 3 anni di vita ha un'enorme potenzialità di apprendimento e sviluppo. A questa età, il cervello è in grado come non mai di creare nuove connessioni neuronali e quindi di acquisire nuove competenze. Tutto ciò grazie ad un meccanismo chiamato neuroplasticità.
 

Il bambino di un anno è in grado di acquisire una vasta gamma di abilità motorie, cognitive, comunicative e linguistiche. I

5-50-100

Lo sviluppo del linguaggio accelera molto rapidamente tra il primo e il secondo anno. Si prevede che un bambino di 12 mesi sia in grado di produrre circa 5 parole, uno di 18 mesi fino a 50 parole e uno di 24 mesi 50-100 parole. Sebbene il ritardo non significhi che il bambino non recupererà, esistono metodi per evitarlo.

cia.png
c.png

Il ruolo dell'ambiente

L'ambiente in cui un bambino cresce svolge un ruolo cruciale nello sviluppo comunicativo, linguistico ed cognitivo dei più piccoli. Il cervello dei bambini è altamente sensibile alle esperienze linguistiche a cui vengono esposti, e migliore è la stimolazione maggiori saranno le possibilità che il bambino sviluppi un linguaggio ricco e funzionale.

Scopri se il programma fa per te!

Il mio programma di 10 settimane è progettato per sostenere e potenziare le abilità comunicative e linguistiche dei bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 3 anni.  Un fattore importante per accelerare lo sviluppo del linguaggio è la partecipazione dei genitori/caregiver. 

Accetto solo 5 famiglie in qualsiasi momento per poter mantenere questo programma altamente personalizzato.

Una volta al completo, verrà creata una lista d'attesa.

So che la stimolazione linguistica non è naturale per tutti i genitori, quindi il mio obiettivo è insegnarti tutte le strategie in modo che possiate potenziare il linguaggio del vostro piccolo!

Compilate questo modulo e vi chiamerò per discutere del programma in modo che possiamo capire se è il percorso giusto per voi.

Bimba che gioca
La lista di attesa è aperta

Grazie per aver inviato il modulo!
Ti risponderemo a breve.

bottom of page